Finalmente la data del voto
- Andrea Martella
- 17 set
- Tempo di lettura: 1 min

Finalmente. Dopo mesi di attesa e rinvii, il presidente Zaia ha fissato la data delle elezioni regionali. Meglio tardi che mai. Ma resta il fatto che sarebbe stato giusto e doveroso - per i cittadini, per le imprese - non rimanere nell'incertezza così a lungo. Tanto più in una fase storica così delicata, in cui il Veneto è chiamato a scegliere tra immobilismo e visione di futuro.
Dopo trent’anni di governo ininterrotto del centrodestra, e dopo quindici anni di presidenza Zaia i veneti meritano un confronto vero, aperto, leale tra idee e proposte. Non possono essere trattati come spettatori passivi di una guerra tra partiti di destra per spartirsi il potere. Ora che almeno la data c’è, ci auguriamo che il centrodestra trovi il coraggio di compiere un ultimo sforzo e indicare finalmente il proprio candidato. Così potremo dare il via al confronto che i cittadini aspettano da tempo.
Noi, intanto, siamo pronti. Da oltre due mesi abbiamo indicato Giovanni Manildo come nostro candidato presidente. Alla guida della coalizione più ampia costruita in Veneto da molti anni: un’alleanza plurale, coesa, determinata a costruire un Veneto più giusto, più moderno, più sostenibile. Dopo anni di trionfalismi e propaganda, vogliamo rimettere al centro le vere priorità: sanità, lavoro, giovani, casa, ambiente, mobilità. I veneti meritano di più.


Commenti