Il governo non finanzia Zls Venezia-Rovigo. Interrogazione a Mef e Mimit.
- 28 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Il governo Meloni sta dimostrando molti limiti e si caratterizza per trascurare il Veneto. L'ultima dimostrazione è il mancato finanziamento della Zls Porto di Venezia e del Rodigino.
Ho presentato un'interrogazione parlamentare ai ministri dell'Economia e delle Finanze e delle imprese e del made in Italy per chiedere che siano previsti adeguati e specifici finanziamenti per assicurare la piena operatività della Zls, consentendo di poter esercitare quella funzione attrattiva per gli investimenti produttivi che è alla base della ratio dello strumento.
Il Partito Democratico aveva presentato specifici emendamenti per favorire nuovi investimenti puntando sulla leva fiscale e sui vantaggi previsti dalla legge. Quegli emendamenti sono stati tutti bocciati dal governo.
Ora addirittura la Regione Veneto ha sollecitato l'esecutivo Meloni a provvedere a finanziare la Zls; è indispensabile per rilanciare il tessuto economico produttivo territoriale. È un'opportunità di investimento che andrebbe a rafforzare la capacità competitiva del tessuto economico produttivo ed occupazionale del territorio.



Commenti