top of page

MANIFESTI PRO RUSSIA. Il Ministro dell’Interno faccia chiarezza sull'inquietante vicenda.

  • 4 ott 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Ho depositato un’interrogazione al Ministro dell’Interno chiedendo di fare chiarezza sull’affissione dei manifesti con lo slogan ‘La Russia non è mia nemica’ in molte città italiane, tra cui Portogruaro, San Donà di Piave e San Stino, in provincia di Venezia.


Questi manifesti sono divenuti oggetto di notizia per i media internazionali, tra cui la CNN, mentre non hanno suscitato alcun tipo di attenzione mediatica nel nostro Paese.


I cartelloni sono comparsi prima in alcune città del Nord, poi anche a Roma, dove sono stati notati dall'ambasciata ucraina, che ha stigmatizzato la vicenda con queste parole: "Siamo profondamente preoccupati dall'arroganza della propaganda russa nella Città Eterna. Chiediamo al Comune di Roma di riesaminare la concessione dei permessi per tali manifesti che hanno un chiaro scopo di riabilitare l'immagine dello stato aggressore».


Mentre nella capitale i manifesti sono stati rimossi, in altri centri sono rimasti al proprio posto.


Nell’ambito della normativa relativa alla assegnazione di spazi pubblicitari pubblici sono vietate campagne il cui contenuto sia lesivo di principi di libertà individuali, nonché di diritti civili e politici.


Occorre che il Ministro chiarisca se sia a conoscenza di quanto accaduto e quali iniziative intenda adottare per fare chiarezza sulla vicenda dai profili decisamente oscuri e inquietanti.





 
 
 

Commenti


Scrivimi:

info@andreamartella.eu

Seguimi:

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon

Incontriamoci:

Padova

Via Beato Pellegrino, 16

bottom of page